checked

Blocco Isotex per costruzioni antisismiche

I blocchi Isotex rendono le nostre costruzioni antisismiche

Il pensiero di tutto lo staff di EDILGORNATI va alle popolazioni che hanno subito il sisma dello scorso mese. Costruire con particolare attenzione alle normative della sismica è importante e, con i blocchi ISOTEX, le nostre costruzioni sono antisismiche e sono in grado di resistere a terremoti di alta intensità (anche in zona 1).
Le caratteristiche strutturali ne permettono l’utilizzo anche in zone sismiche di prima e seconda categoria.  I blocchi cassero in legno cemento vengono posati a secco, e successivamente riempiti di calcestruzzo, con una armatura in ferro garantendo in questo modo un’ottima struttura portante. E’ da più di 25 anni che le nostre costruzioni residenziali sono tutte realizzate con i blocchi di legno mineralizzato ISOTEX.
Noi di EDILGORNATI abbiamo sposato la politica di ISOTEX che, da sempre, ha dato la assoluta priorità all’aspetto statico delle pareti e dei solai che vengono realizzati con i propri prodotti.
Delle oltre 80.000 abitazioni realizzate con Isotex in Italia dal 1984 ad oggi, diverse hanno sopportato eventi sismici di notevole intensità, fino al 6° livello della scala Richter. Questi edifici non hanno avuto nessun danno, nemmeno una cavillatura.

I blocchi Isotex

Le nostre costruzioni sono tutte realizzate con i blocchi di legno mineralizzato ISOTEX. Il legno cemento mineralizzato, nasce dall’unione fra due ottimi materiali da costruzione, il legno ed il cemento. Si ottiene mescolando legno macinato, acqua, cemento ad un minerale naturale che permette la mineralizzazione del legno. La mineralizzazione, permette al legno di perdere le sue proprietà organiche, rendendolo inerte quindi inattaccabile da agenti esterni, come insetti, parassiti, muffe oltre a renderlo anche resistente al fuoco. Inoltre questo sistema costruttivo permette di ottenere un’eccellente coibentazione a cappotto protetto a bassissima manutenzione, grazie alla forma del blocco stesso.